Video

Il giudizio altrui è un argomento che tocca molti noi.
Scopri come superare questa paura in pochi semplici passaggi.


In questo video sono illustrati i passaggi fondamentali per gestire lo stato d’animo con la respirazione.

La perdita di una persona cara è un argomento che tocca molti di noi. in questo video sono illustrarti i passaggi principali che la nostra mente deve affrontare per elaborare il lutto.

Ogni persona durante il corso della vita ha degli scopi da perseguire, molte volte può capitare di non riuscire a portare a compimento un determinato scopo. Scopri quali sono i 3 passaggi fondamentali che ti permettono di strutturare i tuoi obiettivi in modo tale che siano raggiunti.

Spesso ci troviamo ad imbatterci in situazioni molto difficili da superare, la capacità di gestire le nostre emozioni può determinare sia in positivo che in negativo il risultato. Scopri come gestire le emozioni con il dialogo interno.

Si definisce rapport l’abilità di instaurare una connessione con gli altri tale da creare un clima di fiducia e di reciproca comprensione. Il rapport è la capacità che abbiamo di creare un ponte comunicativo con il nostro interlocutore, in modo tale da riuscire a mandare il messaggio con efficacia.

Alcune ricerche hanno decretato che la maggior parte dei messaggi della comunicazione avviene tramite il linguaggio non verbale. Quindi diventa davvero importante imparare a leggere i segnali non verbali del nostro interlocutore. In questo video sono illustrati alcuni dettagli che puoi fin da subito prendere in considerazione.

A molti di noi può succedere di rapportarsi con dei bambini, dal momento che il nostro approccio può avere un impatto molto importante sulla vita del bambino, dobbiamo riuscire ad interagire nel modo più costruttivo possibile.

In molte relazioni ci comportiamo in modo automatico senza capire realmente il “perché” di determinati atteggiamenti. In questo video viene spiegato come la nostra mente si muove all’interno delle dinamiche relazioni.
In questo video tratto dal corso “come rapportarsi con i bambini” alcuni spunti che fanno riflettere sulle cose che alimentano i nostri comportamenti. Verso la fine sono state rivolte domande molto curiose e interessanti.