Coaching

Che cos’è il Coaching? Come funziona il Coaching? A cosa mi servirebbe nella vita? Se sei arrivato a questa pagina almeno una di queste domande te le sarai fatte.

Il Coaching è prima di tutto uno strumento che serve soprattutto a farti raggiungere quello che nel profondo, desideri davvero.

Come lo fa? Facendoti diventare artefice della tua vita. Aprendo la tua mente a nuove e straordinarie opportunità strutturando obiettivi motivanti e sfidanti e soprattutto raggiungibili.

Andare dal Coach può trasformare la vita delle persone, portandole ad esplorare campi del proprio essere mai toccati, e portando con se nuovi cambiamenti utili per migliorare progressivamente il proprio benessere interiore.

Gli obiettivi strutturati nelle sessioni insieme al professionista ti portano a trasformare l’invisibile nel visibile. Il Coaching fa proprio questo porta concretezza nella vita di tutti i giorni.

IMMAGINA…

Immagina che tutte le cose descritte sopra ti diano davvero la possibilità di fare qualcosa di più, la possibilità di migliorare la tua vita, la possibilità di essere te stesso. Fidati di questa immagine…e faremo cose meravigliose…

 

Oppure

 Leggi anche...

Ipnosi e autoipnosi

Che cos’è l’ipnosi? A differenza di molti stereotipi che ci hanno fanno credere che l’ipnosi sia un modo per controllare gli altri o leggere il pensiero; ipnosi è uno stato naturale della mente dove si può presentare molto spesso nell’arco della giornata. Capita ad esempio quando sei in macchina e non ti ricordi cosa hai fatto negli … Continua a leggere Ipnosi e autoipnosi

Modello del Coaching

Che cosa è il coaching? Il coaching è un processo di partnership, cioè un’alleanza tra il Coach e il cliente (Coachee), finalizzato al raggiungimento degli obiettivi definiti insieme alla persona e si basa su una relazione di reciproca fiducia.  Grazie al coaching le persone possono arrivare a raggiungere gli obbiettivi prefissati con le proprie forze. Il Life Coach non dice quello … Continua a leggere Modello del Coaching

Il metodo di studio

Quando decisi di prendere la laurea in psicologia ero seduto in un ristorante che si affacciava sul mare, in quel momento ero pronto, sapevo che lavorando la settimana e avendo solo il week end libero dovevo avere un metodo di studio, uno strumento che mi permettesse di arrivare all’obiettivo e che mi facesse guadagnare del tempo. … Continua a leggere Il metodo di studio